Le otto principali tendenze degli orecchini per il 2013
———————

Gli orecchini a perno sono sicuramente gli orecchini più comuni da indossare tutti i giorni. A scuola, all’università, in ufficio e perfino in palestra, questi orecchini non sono solo pratici, ma anche belli da vedere. Proprio come l’anno scorso, questa tendenze combina diversi materiali di alta qualità, come l’oro 14 o 18 carati con le perle o i diamanti. Le forme e le misure possono variare.
Chi li indossa?
In cima alla mia lista personale di icone di moda per il 2012 c’è la nuotatrice americana quattro volte medaglia d’oro alle Olimpiadi Missy Franklin, che ha nuotato con i suoi orecchini a perla alle Olimpiadi di Londra, super elegante mentre stabiliva un nuovo record mondiale.
Gli orecchini della stella dei reality TV Kim Kardashian, nell’aprile 2012, sono forse quelli che hanno ricevuto più attenzioni. Con i suoi orecchini in oro e diamanti con le iniziali K e W, ha fatto sapere che la relazione con Kanye West stava diventando qualcosa di serio.
La cantante country Taylor Swift (attuale ragazza del cantante dei One Direction Harry Styles) ama indossare dei grandi orecchini a forma di fiore con diamanti o orecchini con perle in oro giallo.
Anche le attrici Zooey Deschanel e Keira Knightley sono state viste indossare orecchini a perno; Zooey Deschanel è apparsa agli Emmy Awards con degli orecchini con diamanti e Keira Knightley era fantastica alle prime dei suoi film con i suoi orecchini a forma di stelle scintillanti.
Justin Bieber ha forato le sue orecchie all’età di nove anni. Non sempre indossa gli orecchini, ma quando lo fa, preferisce orecchini a perno neri o in diamanti in entrambi le orecchie.
Tendenza 2: Più fori per orecchio Indossare più di un orecchino per orecchio non è più così inusuale al giorno d’oggi. Combinazioni di due o tre orecchini per lobo e più di un orecchino per la parte alta di cartilagine dell’orecchio sono molto comuni da vedere. Spesso la grandezza dell’orecchino diminuisce più si sale verso l’alto dell’orecchio.Chi li indossa? Katy Perry, Pink, Sienna Miller, Miley Cyrus, Demi Lovato, Hilary Duff, Jennifer Aniston, e Kate Moss hanno più fori per orecchio. Tendenza 3: Cerchi per l’eternità
Gli orecchini a cerchio sono dei grandi classici che non passano mai di moda. La scelta varia da piccoli a grandi, da semplici in oro bianco o giallo o argento a fantastici modelli tempestati di diamanti. Possono essere perfettamente abbinati ai bracciali e donano un look favoloso.
Chi li indossa?
Gli orecchini a cerchio sono il segno distintivo di Jennifer Lopez, anche se, ovviamente, JLo non indossa solo questo modello di orecchini. I cerchi sono parte delle collezioni di gioielli di Rihanna e Beyoncè. Tendenza 4: Orecchini pendenti Chandeliers e a goccia
Gli orecchini Chandeliers o a goccia sono ideali per un look romantico. Sono favolosi e molto femminili. Le versioni più grandi sono adatte per feste o occasioni speciali. Nel 2013, li vedremo sia in oro giallo che in oro bianco con cristalli e pietre preziosi e diamanti.
Chi li indossa?
La cantante country Carrie Underwood è stata vista indossare orecchini Chandeliers in oro. L’attrice Glenn Close ama indossare orecchini Chandeliers con diamanti.
Tendenza 5: Colori dai tenui ai più forti
La gamma di colori per gli orecchini nel 2013 è caratterizzata da grandi contrasti. Se da una parte questa primavera/estate 2013 brilleranno pietre e cristalli di colori caldi (come il rosso e il rosa) e colori pastello, dall’altra parte luccicheranno elegantemente anche i contrasti bianco/nero e i materiali come l’onice e l’ematite. Un altra tendenza, emersa l’anno scorso e che ha definitivamente catturato la moda quest’anno, sono i colori fluo. Si, il fluo è tornato!
Ora che sappiamo cosa è “in” nel 2013, è importante sapere cosa è “out”. I tre punti seguenti riguardano quegli orecchini che hanno perso la loro lucentezza nel 2013.
Tendenza 6: I cerchi estremamente grandi sono “out”
Anche se gli orecchini a cerchio non passano mai di moda, il tempo per i cerchi extra-large è finito. Fashion blogger e amanti dei gioielli sono arrivate alla conclusione che i cerchi che arrivavano alle spalle erano un pò ingombranti. Anche i cerchi decorati con grosse perle in legno, acrilico o vetro hanno avuto vita breve.
Tendenza 7: Bye-bye orecchini a piuma
Diciamo addio agli orecchini a piuma. Anche se qualche piuma la possiamo ancora trovare in oro, gli orecchini con vere o finte piume d’uccello sono una cosa del passato.
Tendenza 8: Gli uomini con gli orecchini ad un solo orecchio sono una razza in estinzione
Per gli uomini, gli orecchini ad un solo orecchio non sono più una tendenza. Sono molto più diffusi gli orecchini ad entrambi le orecchie.
