Skip links

Tendenze degli orecchini per il 2013 – Otto consigli utili

Dove sta andando la moda degli orecchini nel 2013? Quali classici appartengono semplicemente ad ogni collezione di orecchini? Cosa è “in”? Quali orecchini saranno “out” nel 2013? Quali sono le tendenze degli orecchini? Non perdetevi i nostri otto migliori consigli per gli orecchini per attraversare l’anno con stile. Troverai le immagini delle celebrità corrispondenti nella bacheca “Celebrities with Earrings/Ear Piercings” sulla nostra pagina Pinterest.

Tendenza 1: Campioni di tutti i giorni – orecchini a perno classici realizzati con materiali di alta qualità

Gli orecchini a bottone sono certamente gli orecchini più popolari per l’uso quotidiano. A scuola, all’università, in ufficio, in viaggio e persino in palestra, non sono solo pratici, ma anche belli. Proprio come l’anno scorso, ci si può aspettare una continuazione della tendenza che prevalgono le combinazioni di materiali di alta qualità, come l’oro 14 o 18 carati con perle o con diamanti. Forme e dimensioni possono variare.

Chi li indossa?

In cima alla mia personale lista di moda per il 2012 c’è la nuotatrice americana e quattro volte medaglia d’oro olimpica Missy Franklin, che ha nuotato indossando i suoi orecchini di perle alle Olimpiadi estive del 2012 a Londra, battendo i record del mondo mentre sembrava super elegante.
Le borchie indossate dalla star dei reality Kim Kardashian nell’aprile 2012 sono state probabilmente gli orecchini che hanno ricevuto più attenzione l’anno scorso. Sfoggiando le sue nuove borchie d’oro e diamanti, le iniziali K e W, nell’orecchio sinistro, ha indicato che ora considera l’amicizia con Kanye West una relazione seria.
La cantante country Taylor Swift (attuale fidanzata del cantante dei One Direction Harry Styles) indossa grandi orecchini a forma di fiore con diamanti, grandi orecchini rotondi in oro giallo o orecchini con perle e oro giallo.
Anche le attrici Zooey Deschanel e Keira Knightley sono state viste indossare borchie: Zooey Deschanel è apparsa agli Emmy Awards con borchie di diamanti, e Keira Knightley era bellissima con i suoi scintillanti orecchini a forma di stella alle prime di vari film.
Justin Bieber si è fatto bucare le orecchie quando aveva nove anni. Non indossa sempre orecchini, ma quando lo fa, preferisce borchie di diamanti o nere in entrambe le orecchie.

Tendenza 2: Piercing multipli all’orecchio

Indossare più di un orecchino per orecchio non è insolito al giorno d’oggi. Infatti, sta guadagnando popolarità. Le combinazioni di due o tre piercing al lobo e uno o più piercing nella zona della cartilagine dell’orecchio superiore sono più comuni. Spesso la dimensione delle borchie diminuisce quanto più in alto sono posizionate sul lobo.

Chi li indossa?
Katy Perry, Pink, Sienna Miller, Miley Cyrus, Demi Lovato, Hilary Duff, Jennifer Aniston e Kate Moss hanno piercing multipli alle orecchie.

Tendenza 3: Cerchi per l’eternità

I cerchi sono orecchini classici che non passano mai di moda. Le scelte vanno dal piccolo al grande, dall’oro bianco semplice, oro giallo o argento a pezzi tempestati di diamanti. Possono essere idealmente completati con braccialetti o bangles e stanno benissimo sia sul tappeto rosso che con abiti più grunge.

Chi li indossa?
I cerchi sono il segno distintivo di Jennifer Lopez, anche se JLo non indossa sempre orecchini a cerchio, ovviamente. I cerchi fanno anche parte delle collezioni di gioielli di Rihanna e Beyoncé.

Tendenza 4: Lampadari o orecchini a forma di goccia

I lampadari o gli orecchini a forma di goccia sono ideali per un perfetto look romantico. Appaiono molto femminili e sono favolosi con gli updos. Le versioni più grandi di questi tipi sono favorite per feste e altre occasioni e indossate come orecchini di dichiarazione. Nel 2013, vedremo entrambi i tipi spesso in oro bianco o giallo con cristalli preziosi, pietre preziose o semipreziose, o diamanti.

Chi li indossa?
La cantante country Carrie Underwood è stata avvistata con lampadari d’oro in filigrana. L’attrice Glenn Close indossa lampadari di diamanti.

Trend 5: Colors – from soft to cool

La gamma di colori degli orecchini nel 2013 è caratterizzata da due grandi contrasti. Questa primavera/estate 2013, le pietre o i cristalli brilleranno in colori caldi (ad esempio rosso o rosa) e pastelli morbidi, o irradieranno un’eleganza fredda attraverso contrasti bianchi e neri e materiali come l’onice e l’ematite.

Un’altra tendenza di colore, che è emersa l’anno scorso, sta sicuramente prendendo piede nei gioielli e nella moda di quest’anno: i colori al neon. Sì, il neon è tornato!

Tendenza 6: I cerchi estremamente grandi sono “out”

Anche se i cerchi non saranno mai fuori moda, il tempo dei cerchi mega grandi è finito. Le fashioniste, le socialite e gli altri amanti dei gioielli hanno capito che i cerchi che arrivano alle spalle sono piuttosto ingombranti. Anche i cerchi ornati con grandi perle in acrilico, vetro o legno sono stati una moda di breve durata, che sarà gradualmente eliminata nel 2013.

Tendenza 7: Bye-bye, orecchini di piume

Addio agli orecchini di piume nel 2013. Anche se le forme di piume si possono ancora trovare nelle creazioni in filigrana in oro karat, gli orecchini con piume d’uccello vere o finte appartengono al passato.

Tendenza 8: gli uomini con un solo orecchino sono una razza in via di estinzione

Per gli uomini, gli orecchini in un solo orecchio non sono più una tendenza. Gli orecchini a lobo borchie in entrambi i lobi sono molto più popolari al giorno d’oggi.

Image credits
Header image: © pressmaster/Fotolia; other images: see image captions