Domande e Risposte

Domande e Risposte

Dove posso fare la foratura dell'orecchio con gli strumenti Studex®?

In molte gioiellerie, centri estetici e farmacie che usano gli strumenti Studex® ed i nostri orecchini sterili. Inviaci il nome della tua città tramite il Contact Form o chiamaci al 02-26823487. Saremo lieti di aiutarti a trovare il partner Studex® più vicino a te.

Per partner Studex® all’estero, contatta i nostri uffici sparsi in tutto il mondo. Ecco una lista: International Locations

Posso fare la foratura dell'orecchio con gli strumenti Studex® utilizzando i miei vecchi pre-orecchini?

No, i nostri partner che utilizzano gli strumenti Studex® non possono usare altri orecchini. Con gli strumenti di precisione Studex®, l’orecchio viene direttamente forato dal pre-orecchino sterile. Inviamo ai nostri partner i pre-orecchini in confezioni sterili. Il pre-orecchino e la farfallina vengono inseriti nello strumento. Quando si forano le orecchie con gli strumenti Studex®, l’orecchino si inserisce nell’orecchio e la farfallina si posiziona correttamente nello stesso momento. Con i nuovi sistemi di foratura non è più necessario toccare nulla. I nostri strumenti funzionano solo con gli orecchini Studex®. Per maggiori informazioni, clicca su Foratura dell’Orecchio Sicura.

Rispetto ad alcuni vecchi pre-orecchini, i pre-orecchini del sistema di foratura Studex offrono diversi vantaggi:

  • Vengono consegnati in confezioni sterili ed aiutano, quindi, ad evitare l’insorgere di infezioni.
  • Puoi scegliere tra diversi tipi di materiali.
  • Con Studex®, “pre-orecchino” non significa “tipico orecchino da foratura”: i nostri pre-orecchini hanno un look favoloso. Con un’ampia gamma di modelli, sarai subito elegante e alla moda.

Per quanto tempo devo tenere i pre-orecchini?

Per i fori ai lobi, bisogna tenere i pre-orecchini per almeno 6 settimane. Per i fori nella zona di cartilagine, bisogna tenerli per almeno 12 settimane. Dopo 6 settimane (per i lobi) o 12 settimane (per la zona di cartilagine), puoi togliere i pre-orecchini ed indossare gli orecchini post-buco. Usa solamente orecchini post-buco per i primi 5 mesi (per i lobi) o 12 mesi (per la zona di cartilagine). Il gambo deve essere in acciaio anallergico o in altri materiali anallergici. Sono indicati tutti gli orecchini ed anelli della linea Studex® Sensitive e Studex®  Select. I nostri partner saranno lieti di aiutarti a scegliere altri orecchini di alta qualità, per esempio in oro, adatti alle tue orecchie. Per la zona di cartilagine consigliamo i barbell.

Se ti prenderai cura dei tuoi nuovi orecchini anche dopo la foratura, saranno ancora più belli. Qui trovi i nostri Consigli post-foratura.

Quanto costa la foratura dell'orecchio?

I prezzi variano da negozio a negozio. Nelle gioielleria, centri estetici e farmacie che utilizzano gli strumenti Studex®, il prezzo dell’orecchino è incluso nel prezzo della foratura.

Per una foratura professionale con orecchini sterili presso i nostri partner Studex®, si aggira intorno ai 30 Euro a paia.

Fa male la foratura dell'orecchio?

Questa è una delle domande che più ci chiedono. Con i nostri strumenti, la foratura è una questione di secondi. La maggior parte delle persone afferma di aver sentito solo come un lieve pizzico.Con il nostro System 75™ di Studex®, noterai a malapena di aver appena forato le tue orecchie. Questo sistema è adatto soprattutto per i più piccoli. Come mostra il video in fondo alla pagina, anche la nostra modella non ha mostrato nessun segno di dolore nel momento della foratura. Ed è per questo che i nostri sistemi forniscono una tecnologia brevettata ed i nostri partner vengono istruiti sull’utilizzo corretto dei nostri strumenti. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di forature dell’orecchio possibile.

Qual'è l'età più adatta per la foratura delle orecchie nei bambini?

Questa è una domanda che molti genitori ci richiedono. Siamo lieti di dare alcuni fatti e raccomandazioni:

Questa è una domanda difficile da rispondere, perchè non esiste un’età “migliore” o “giusta” per poter forare le orecchie ai bambini. Studex®, con i suoi sistemi di foratura delle orecchie ed i suoi orecchini, è presente in più di 70 paesi in 6 continenti, e sappiamo che esistono diversi punti di vista. Troverai che ogni cultura ha una risposta differente a questa domanda. In alcune culture, come ad esempio nei paesi latini, è molto comune forare le orecchie delle bambine già da appena nate. In altre culture, c’è chi pensa che i bambini non debbano assolutamente forarsi le orecchie. In generale, nel mondo, c’è comunque un incremento nella foratura delle orecchie sempre da più piccoli.

Non diciamo ai genitori cosa devono o non devono fare. Se i genitori ce lo chiedono, consigliamo di aspettare almeno che i bambini abbiano ricevuto le più importanti vaccinazioni. Se sei incerto, consulta il tuo pediatra. Raccomandiamo anche di aspettare il momento in cui sia proprio il bambino ad esprimere il desiderio di volere gli orecchini. Alcuni bambini vogliono gli orecchini a 5 anni, altri a 15, ed altri non li vorranno mai.

Quando insieme a tuo figlio avrai deciso che è arrivato il momento giusto per la foratura delle orecchie, fai un favore a lui (e quindi anche a te): scegli la forature delle orecchie con gli strumenti Studex®. In questo modo, sei sicuro di aver scelto la migliore qualità. Per i più piccoli raccomandiamo il nostro System 75™. Con questa nuova tecnologia brevettata, i bambini notano a malapena il momento della foratura dell’orecchio. In più, il processo di foratura è silenzioso, evitando così il fastidioso rumore che spaventa i più piccoli. Tutti i nostri orecchini sono sterili, e potrai scegliere con il tuo bambino tra un’ampia gamma di modelli e di materiali di alta qualità. Per i più piccoli, esiste anche la Linea Baby che offre bellissimi modelli di primi orecchini con una graziosa scatolina regalo.

E’ estremamente importante prendersi cura dell’orecchio anche dopo la foratura. Ti preghiamo di leggere i nostri consigli nella cura post-foratura. Accertarsi sempre che la farfallina non sia spinta troppo verso l’orecchio, ma che sia posizionata nella tacca alla fine del gambo dell’orecchino, permettendo all’aria di circolare correttamente.

Abbiamo ricevuto molti commenti positivi da genitori che hanno scelto dei negozi partner Studex® per la foratura delle orecchie dei loro bambini. Saremmo grati se condividessi con noi la tua esperianza con Studex®.

Come dovrò prendermi cura dei miei nuovi orecchini?

Prendersi cura dei tuoi nuovi orecchini è estremamente importante. Ti preghiamo di leggere i nostri consigli nella cura post-foratura.

 

Credo che il mio foro all'orecchio sia infetto. Cosa devo fare?

E’ possibile evitare infezioni alle orecchie dopo la foratura, scegliendo orecchini sterili e pulendo regolarmente gli orecchini. Inoltre, bisogna fare attenzione che le farfalline non si spostino troppo vicino all’orecchio. Devono essere posizionate alla fine del gambo (gli orecchini Studex hanno un’apposita tacca che segna la posizione corretta) per permettare all’aria di circolare e favorendo così il processo di guarigione. Inoltre, è importante scegliere orecchini realizzati con il materiale più adatto alle tue orecchie e conforme alle normative sanitarie Europee. I nostri orecchini vengono consegnati in confezioni sterili. Tutti gli orecchini della Linea Studex® Sensitive e Studex® Select sono anallergici, nickel-safe e privi di piombo, cobalto e cadmio.

Se, comunque, dovessi incorrere in un’infezione, puoi usare la Lozione Post-Foratura Studex®, un prodotto idratante, che puoi trovare nei negozi partner Studex®. Consigliamo di acquistare fin da subito il flacone da 100ml, in quanto dovrà essere applicata, dopo la foratura, due volte al giorno per 6 settimane (fori ai lobi) o 12 settimane (fori nella zona di cartilagine).

Raccomandiamo, inoltre, di seguire i nostri consigli sulla cura post-foratura e pulire le orecchie regolarmente.

Quando i fori alle orecchie saranno completamente guariti, vale a dire dopo 5 mesi per i fori ai lobi, o dopo 12 mesi per i fori nella zona di cartilagine, puoi togliere gli orecchini e decidere di indossarne di nuovi, o sempre gli stessi, dopo averli puliti con la Lozione Post-Foratura Studex®.

Se i tuoi fori alle orecchie sono completamente guariti, ma hai problemi ad indossare dei nuovi orecchini, è perché potresti avere una reazione allergica a tale materiale. In questo caso, ti consigliamo di togliere questi orecchini ed applicare la Lozione Post-Foratura fino a quando l’infezione non è scomparsa del tutto. Successivamente potrai indossare degli orecchini che sai che le tue orecchie tollerano. Puoi anche, eventualmente, provare a indossare di nuovo i tuoi nuovi orecchini e verificare se, effettivamente, sei allergico ad essi. Se così fosse, non indossarli mai più e presta sempre molta attenzione alla scelta dei materiali che vanno bene per le tue orecchie.

Anche se hai i fori alle orecchie da molto tempo e non hai mai avuto problemi con gli orecchini, potrebbe presentarsi un’infezione. Questa si manifesta tramite la fuoriuscita di piccole gocce di liquido trasparente, causata, ad esempio, da un vestito impigliato nell’orecchino. Anche in questo caso puoi usare la Lozione Post-Foratura di Studex® per prenderti cura delle tue orecchie. Ti consigliamo di utilizzare nel frattempo orecchini più piccoli, sempre da pulire con la lozione prima di indossarli.

Un pò di gonfiore e arrossamento sono normali subito dopo la foratura dell’orecchio. Dovrebbero sparire nel giro di 48 ore seguendo i nostri consigli post-foratura.

Se il dolore, il rossore o il gonfiore non passano, consultate immediatamente un medico.

Non trascurare le complicanze legate alla foratura dell’orecchio! Non seguire i consigli post-foratura o non consultare un medico in caso di qualche problema, può provocare una cicatrice permanente nella cartilagine del tuo orecchio. In tali circostanze, non esitare e sarai felice e sollevato per aver cercato l’aiuto di un medico in modo tempestivo.

Il foro all'orecchio può richiudersi?

I fori alle orecchie appena fatti o non completamente guariti si richiudono se vengono tolti gli orecchini. E’ per questo che si raccomanda di tenere gli orecchini per 6 settimane (fori ai lobi) o 12 settimane (fori nella cartilagine). La completa guarigione può richiedere fino a 5 mesi (fori ai lobi) o 12 mesi (fori nella cartilagine). Durante questo periodo, si consiglia di usare solo orecchini con la farfallina e non i cerchietti. Il gambo dell’orecchino dovrebbe essere fatto di acciaio chirurgico o di qualsiasi altro materiale anallergico. Per la cartilagine consigliamo i barbells.

Anche una volta che i fori all’orecchio sono completamente guariti, potrebbe ancora capitare che si richiudano. Le pareti interne del foro sono ricoperte di pelle, che potrebbe “tappare” il foro. Può, quindi, sembrare che il foro si sia richiuso, se non vengono indossati gli orecchini per un lungo periodo.

Se hai altre domande contattaci al Contact Form. Aggiorniamo queste Domande & Risposte regolarmente.

Lo Staff Studex®

Restiamo in contatto

twitter Seguici su Twitter.

Studex Italia su FacebookStudex Italia su Facebook

pinterest Visitaci su Pinterest.

twitter Seguici su YouTube.

email Inviaci un messaggio.

rss Iscriviti al nostro feed RSS.

E’ così semplice

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi